CORSI

CORSI

CORSO ORDINARIO/PROFESSIONALE MULTISTILISTICO (pop/rock/blues/fusion/metal)

É richiesta una preparazione tecnica, teorica e musicale di base che verrà verificata attraverso un colloquio preliminare con il Docente di riferimento. Sono ammessi di diritto gli studenti che hanno superato il corso Base. 

CORSO ORDINARIO/PROFESSIONALE JAZZ

La Sezione Jazz, con i percorsi di studio dedicati, per voce, pianoforte, sax, tromba,  basso, contrabbasso, batteria, gode di spazi esclusivi e programmi pensati per una formazione completa.

LABORATORIO DI TEORIA MUSICALE

Quindicinale : 1 ora e 30’ in classe.
Il corso di teoria è orientato verso l’ approfondimento e la conoscenza degli strumenti analitici della musica (elementi grammaticali, lessicali, formali e strumentali) e tecnici.

LABORATORIO DI ARMONIA

Quindicinale – 1 ora e 30’ in classe.

Il corso di armonia intende fornire il bagaglio di conoscenze armoniche modali e tonali indispensabili per tutti i musicisti, strumentisti, cantanti e compositori, in una prospettiva vicina al linguaggio jazzistico.

LABORATORIO DI MUSICA D’ INSIEME MULTISTILISTICO

Quindicinale – 1 ora e 30’ min.

Obiettivo Primario: Consolidare la preparazione e la maturità dell’allievo attraverso un repertorio multistilistico (pop, rock, funky, latin).

LABORATORIO DI MUSICA D’ INSIEME JAZZ

Quindicinale – 1 ora e 30’ min.
Obiettivi Primari: Acquisizione del repertorio jazzistico, elaborazione del comping e del solo, uso dell’interplay necessario al gruppo musicale jazz .

CORSO LONG DISTANCE

Il corso Long Distance Multistilistico o Jazz è rivolto ai musicisti delle provincie più lontane, è quindicinale per tutti gli strumenti, e prevede due lezioni mensili della durata di 1 ora e 30 min. ciacuna.

PIANO JAZZ PER MUSICISTI CLASSICI

E’ rivolto ai pianisti di formazione classica che vogliono intraprendere lo studio della musica improvvista e del jazz.

PROPEDEUTICA MUSICALE

Il Centro si rivolge anche ai bambini, attraverso una proposta didattica formativa specilizzata. L’ obiettivo è quello di sviluppare nei bambini l’ attenzione e la conoscenza della musica attraverso strategie di apprendimento stimolanti ed  innovative.orologi replica


 

 

loader